In primavera la fioritura dei meli, in estate le escursioni alle malghe − a Tirolo ogni stagione ha il suo fascino e i suoi pregi particolari.
Il "sentiero tematico della mela" che passa vicino al nostro terreno, e un invito ad una bella passeggiata. Gli appassionati del nordic walking potranno percorrere una variante del sentiero, ideale per questa tecnica sportiva (lunghezza 2,5 km, dislivello ca. 150 m). Se avete lasciato a casa i vostri bastoncini da nordic walking, li potrete noleggiare da noi.
Tirolo, punto di partenza ideale per la vostra vacanza escursionistica in Sudtirolo, vi offre una gran varietà di attività ricreative. Vi consigliamo un’escursione ai laghi di Sopranes con incantevole vista panoramica sui monti circostanti oppure una comoda passeggiata lungo i sentieri della roggia (Waalwege).
Un plus speciale per i nostri ospiti è la grande piscina all’aperto… un benefico refrigerio durante le torride giornate estive oppure dopo le fatiche di un’escursione.
Chi vuole scoprire la zona turistica di Merano & Dintorni con una piacevole escursione in bicicletta, troverà numerose ciclabili e itinerari sia per bicicletta che per mountainbike con diversi gradi di difficoltà. Passando per frutteti, in alto verso le malghe… oppure sulle tracce degli antichi Romani sulla Via Claudia Augusta.
Chiedeteci suggerimenti per le migliori escursioni, tour di alpinismo o in bicicletta intorno a Tirolo!
In autunno l’intero paesaggio è una tavolozza di colori sgargianti e premia l’escursionista con una vista nitida nell’aria cristallina delle montagne. Che ne dite, ad esempio, di un’escursione alla Muta, un’idilliaca meta con vista mozzafiato sulla Val d’Adige?
Sci, snowboard, slittino oppure una tranquilla passeggiata invernale a Merano & Dintorni… Sono innumerevoli le opportunità per soddisfare gli amici degli sport invernali nel comprensorio turistico di Merano & Dintorni!
Una manifestazione di fascino particolare è l’Avvento al castello di Tirolo nell’ambiente storico dell’antico maniero. Godetevi l’atmosfera natalizia unica: gli espositori locali mettono in mostra oggetti di artigianato tradizionale, offrono pietanze tipiche della zona mentre gruppi musicali allietano la visita con canti e suoni tradizionali.